Il distributore organizza il team dei tecnici di assistenza. Stabilisce quali clienti visiteranno e in che ordine.

Principali task lavorativi

Per Vedere

Impostare e personalizzare articoli in assistenza e gruppi di assistenza. Ciò comprende anche la definizione delle competenze richieste da un intervento di assistenza e le indicazioni di troubleshooting.

Determinazione delle offerte di assistenza

Definire le ore di assistenza e i tipi di stato al fine di aggiungere un livello di prevedibilità temporale alla propria applicazione di gestione assistenza.

Assegnazione delle ore di lavoro e dei livelli di assistenza

Impostare lo strumento per gestire le assegnazioni delle risorse e dei rappresentanti dell'assistenza clienti in base alla disponibilità, alle competenze e alla vicinanza.

Identificazione di persone e risorse

Ottenere informazioni sulla finestra Contratti assistenza e impostare contratti, modelli cliente e un sistema per la gestione delle offerte di assistenza.

Sviluppo e definizione dei contratti

Creare offerte di contratto di assistenza e convertire un'offerta in un contratto di assistenza.

Monitoraggio ed implementazione dei contratti

Aggiornare le condizioni di un contratto e tenere traccia dei profitti e delle perdite.

Aggiornamento e valutazione dei contratti

Ricevere richieste di assistenza provenienti da clienti e trasformarle in ordini di servizio.

Ricezione delle richieste dei clienti e delle richieste di assistenza

Impostare un sistema per fornire ai clienti articoli in prestito per tutto il tempo in cui i rispettivi articoli saranno in riparazione.

Impostazione di un programma di prestito articoli

Impostare e mettere a punto i dettagli degli articoli in assistenza.

Impostazione dei prezzi dell'assistenza

Pianificare la fornitura dei servizi di assistenza utilizzando Quadro attività. Per agevolare la pianificazione è anche possibile utilizzare strumenti di gestione dei progetti nel reparto Commesse.

Pianificazione e allocazione degli ordini di assistenza

Impostare risorse in un gruppo e assegnarle a un ordine di assistenza in base alla disponibilità.

Preparazione dell'assistenza

Fornire servizi di assistenza ai clienti utilizzando la funzionalità Compiti di assistenza.

Erogazione dell'assistenza

Creare fatture e registrarle nel sistema di gestione contabile.

Completamento dell'assistenza e fatturazione

Attività correlate

Per Vedere

Creare ed elaborare offerte, immettere ed elaborare ordini di vendita e gestire le merci rese dai clienti.

Vendita di merci

Creare ed elaborare gli ordini di acquisto, autorizzare i pagamenti ai fornitori e gestire il reso delle merci ai fornitori.

Acquisto di merci

Creare le fatture di vendita, registrare gli incassi e collegare gli incassi alle fatture.

Gestire la contabilità clienti

Definire gli articoli e la relativa struttura di processo

Design e progettazione tecnica

Vedi anche