Quando si imposta la gestione dell'assistenza, è necessario decidere quali servizi di assistenza offrire ai clienti e pianificarli di conseguenza. Un servizio di assistenza è un tipo di lavoro svolto da una o più risorse, che viene fornito a un cliente. Ad esempio, un servizio di assistenza potrebbe essere un tipo di riparazione di computer. Un articolo in assistenza è l'attrezzatura o l'articolo che richiede assistenza, ad esempio, il computer da riparare, installato presso la sede di un dato cliente. È possibile impostare servizi di assistenza come parte di un gruppo di articoli in riparazione e in manutenzione correlati.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.

PerVedere

Inserire informazioni relative agli articoli in assistenza e di cui la propria organizzazione di assistenza tiene traccia.

Procedura: Creare articoli in assistenza

Definire un flusso di lavoro per un servizio di assistenza quando gli articoli in assistenza constano di numerosi componenti. La lista dei componenti è sempre associata a un articolo in assistenza, mentre questi componenti possono essere basati anche su distinte base (DB).

Procedura: Impostare i componenti degli articoli in assistenza

Utilizzare la finestra Articolo in assistenza per associare gruppi di articoli in assistenza all'interno di gruppi logici.

Procedura: Impostare i gruppi di articoli in assistenza

Vedi anche