La finestra Gruppi Articoli in Assistenza consente di impostare gruppi di articoli correlati tra loro per quanto riguarda la riparazione e la manutenzione. Per gli articoli in assistenza appartenenti a un gruppo di articoli in assistenza è possibile definire valori di default, ad esempio il tempo di risposta, la percentuale di sconto contrattuale e il gruppo dei prezzi di assistenza. Per gli articoli in un gruppo di articoli in assistenza è possibile specificare se al momento della vendita debbano essere automaticamente registrati come articoli in assistenza. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare articoli in assistenza durante la spedizione degli articoli.

I gruppi di articoli in assistenza vengono assegnati ad articoli nella scheda articolo e ad articoli in assistenza nella scheda articolo in assistenza.

Per impostare un gruppo di articoli in assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Gruppi articoli in assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare un nuovo gruppo di articoli in assistenza.

  3. Compilare i campi Codice e Descrizione.

  4. Nel campo % Sconto Contratto di Default immettere la percentuale di sconto contrattuale predefinito che si intende assegnare agli articoli in assistenza appartenenti al gruppo.

  5. Nel campo Cod. gruppo prezzi assist. di default immettere il codice del gruppo di prezzi di assistenza di default che si intende assegnare agli articoli in assistenza appartenenti al gruppo.

  6. Nel campo Tempo risp. di def.(ore) immettere il tempo di risposta di default, espresso in ore, che si intende assegnare agli articoli in assistenza appartenenti al gruppo.

  7. Se si desidera che al momento della vendita gli articoli del gruppo vengano registrati come articoli in assistenza, selezionare il campo Crea articolo in assistenza.

Ripetere i passaggi indicati per ogni gruppo di articoli in assistenza che si intende creare.

Suggerimento

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