Microsoft Dynamics NAV dispone di una finestra Compiti di assistenza, tramite cui č possibile ottenere una sintesi di tutti gli articoli in assistenza che richiedono la propria attenzione. Č possibile considerarla una sorta di pannello di comando dell'assistenza, da dove poter visualizzare gli ordini in sospeso, cercare e registrare pezzi di ricambio e mantenere aggiornato il magazzino.

Per tenere traccia delle modifiche e ottenere una vista grafica dell'andamento dell'attivitą di assistenza, si possono utilizzare gli strumenti statistici di Microsoft Dynamics NAV, che consentono di generare rapidamente e automaticamente grafici e analisi di vario tipo.

Nella tabella che segue č descritta una sequenza di attivitą, ciascuna con il relativo collegamento all'argomento in cui viene descritta. Le attivitą sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.

PerVedere

Utilizzare la finestra Compiti di assistenza per pianificare e dare avvio all'assistenza per un dato ordine.

Procedura: Utilizzare i compiti di assistenza

Apportare aggiornamenti per riflettere tutti i dettagli di un ordine.

Procedura: Registrare le operazioni di assistenza

Mantenere aggiornato il magazzino dei pezzi di ricambio.

Procedura: Registrare i pezzi di ricambio

Aggiornare il tempo di risposta applicato automaticamente a un ordine di assistenza.

Procedura: Modificare i tempi di risposta per righe di articoli in assistenza

Visualizzare quali articoli in assistenza sono maggiormente richiesti e visualizzare altre statistiche relative al sistema di gestione dell'assistenza.

Procedura: Visualizzare le statistiche relative all'assistenza

Vedi anche