Talvolta è necessario fornire a un cliente un articolo in prestito da poter utilizzare quando il personale addetto all'assistenza clienti esegue una riparazione. Utilizzando Microsoft Dynamics NAV è possibile impostare un programma di articoli in prestito, prestare articoli ai clienti e tenere traccia della restituzione degli articoli.

Inoltre è possibile scegliere di aggiungere delle note relative agli articoli in prestito, utilizzando uno dei due modi disponibili per registrare i commenti:

Nota
Come per gli articoli in assistenza in genere, gli articoli in prestito non sono giacenze né possono essere utilizzati per le attività di warehouse.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.

TaskVedere

Impostare un componente articolo in prestito nell'applicazione di assistenza.

Procedura: Impostare gli articoli in prestito

Fornire temporaneamente articoli sostitutivi a un cliente quando viene fornito il servizio di riparazione.

Procedura: Prestare articoli

Tenere traccia e gestire la restituzione da parte dei clienti dei vari articoli in prestito.

Procedura: Ricevere articoli in prestito

Vedi anche