È possibile utilizzare le funzionalità di definizione dei prezzi di Microsoft Dynamics NAV per impostare e personalizzare l'applicazione in modo da poter applicare e rettificare i prezzi per articoli in assistenza, riparazioni e ordini. Queste decisioni relative ai prezzi potranno essere in seguito agevolmente trasmesse al processo di fatturazione.

Come previsto dall'implementazione, si possono impostare gruppi di prezzi associandoli a specifici periodi di tempo, clienti o valute. È anche possibile impostare prezzi fissi, minimi o massimi, a seconda dei contratti di assistenza in atto con i vari clienti. Infine, in fase di rettifica dei prezzi, è possibile visualizzare e approvare le modifiche prima di applicarle alla contabilità.

Nella tabella che segue è descritta una sequenza di attività, ciascuna con il relativo collegamento all'argomento in cui viene descritta. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.

TaskVedere

Saperne di più in merito ai prezzi di assistenza.

Gestione dei prezzi di assistenza

Impostare gruppi di prezzi per poter associare, ad esempio, servizi di assistenza a un determinato cliente o a una determinata valuta.

Procedura: Impostare gruppi di prezzi di assistenza

Rettificare i prezzi degli articoli negli ordini di assistenza.

Procedura: Creare le rettifiche del prezzo di assistenza

Modificare manualmente i prezzi per un articolo in assistenza.

Procedura: Modificare la definizione dei prezzi di assistenza per gli articoli in assistenza

Vedi anche