Un metodo per impostare un'attivitą di gestione dell'assistenza č quello di disporre di accordi contrattuali standard tra la propria azienda e i clienti, che descrivano il livello di assistenza e le aspettative del cliente nei confronti dall'assistenza. Č possibile implementare un sistema di questo tipo fornendo un metodo per poter creare agevolmente modelli di contratto che includano le informazioni necessarie, ossia dati del cliente, data di inizio del contratto e periodo di fatturazione.

Una volta definito il modello, sarą possibile personalizzare il contratto ottenuto per tenere traccia delle ore di assistenza o di altri articoli che possono variare da cliente a cliente. Č anche possibile impostare manualmente un contratto da un'offerta di contratto di assistenza. Infine, si possono rettificare i prezzi dell'assistenza per tenere traccia degli sconti a cui un dato cliente ha diritto, specificando l'ammontare dello sconto nella finestra Contratto di assistenza.

Nella tabella che segue č descritta una sequenza di attivitą, ciascuna con il relativo collegamento all'argomento in cui viene descritta. Le attivitą sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.

PerVedere

Impostare un modello mediante cui creare contratti e offerte di contratto di assistenza standard.

Procedura: Impostare i modelli di contratto

Creare un contratto o un'offerta nella finestra Contratto di assistenza.

Procedura: Creare contratti e offerte di contratto di assistenza

Creare un'offerta di assistenza per un potenziale cliente non ancora presente nel sistema.

Procedura: Impostare i modelli dei clienti

Applicare sconti a un'offerta o a un contratto di assistenza, ad esempio per i pezzi di ricambio o per i costi di assistenza.

Procedura: Aggiungere sconti contrattuali

Associare commenti a specifici contratti.

Procedura: Registrare i commenti relativi al contratto di assistenza

Vedi anche