La finestra Modelli contratti assistenza consente di impostare modelli di contratti come layout di contratti di default, comprensivi dei dettagli dei contratti di assistenza più utilizzati. È possibile creare le offerte di contratto di assistenza utilizzando i modelli. Nei campi dell'offerta di contratto viene immesso automaticamente il contenuto dei corrispondenti campi del modello.

Per impostare un modello di contratto

  1. Nella casella Cerca immettere Modelli contratti assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare un nuovo modello di contratto di assistenza. Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo.

  3. Nel campo Nr. della Scheda dettaglio Generale immettere un numero per il modello di contratto.

    In alternativa, se è stata impostata una numerazione per i modelli di contratti nella finestra Setup gest. assist., è possibile premere INVIO per inserire il successivo numero di modello di contratto disponibile. Compilare gli altri campi, se pertinenti.

  4. Nella Scheda dettaglio Fattura compilare il campo Codice gr. conto contratto assist., Periodo di fatturazione e così via. Compilare gli altri campi, se pertinenti.

  5. Nel gruppo Modello contratto della scheda Naviga scegliere Sconti assistenza per aggiungere sconti contrattuali.

Suggerimento

Vedi anche