Specifica quante informazioni sul cliente o fornitore, ad esempio indirizzo, città e il numero di conto corrente bancario, nella riga di registrazione della riconciliazione di pagamento devono corrispondere alle informazioni presenti nel movimento aperto prima che la regola di collegamento venga utilizzata per collegare automaticamente il pagamento al movimento aperto.

È possibile selezionare una delle seguenti opzioni:

Opzione Descrizione

Non considerato

I risultati corrispondenti alle informazioni sul cliente o fornitore (parte correlata) verranno ignorati. Tuttavia, la corrispondenza continuerà a verificarsi come per tutte le opzioni, Completamente, Parzialmente e Nessuna).

Utilizzare questa funzione se si desidera che l'affidabilità di corrispondenza sia determinata da informazioni diverse da quelle sulla parte correlata.

Completamente

La regola di collegamento richiede che uno dei seguenti criteri, elencati in ordine di priorità, sia soddisfatto

  1. Numero di conto corrente bancario - Se il numero di conto corrente bancario presente in un file del rendiconto bancario corrisponde ai conti del cliente o dei fornitori, la parte correlata viene fatta corrispondere completamente. Le altre informazioni non vengono prese in considerazione.
  2. Le informazioni sulla parte correlata nel file del rendiconto bancario - Se il nome cliente o fornitore corrisponde, il nome deve essere univoco in Microsoft Dynamics NAV perché si possa stabilire una corrispondenza totale con la parte correlata. Se il nome non è univoco, le informazioni relative a indirizzo e città devono corrispondere per far corrispondere la parte correlata sia pienamente.
  3. Nome della parte correlata - Se il nome della parte correlata viene inserito nel campo Testo transazione, il nome deve essere univoco in Microsoft Dynamics NAV, perché si possa stabilire una corrispondenza totale con la parte correlata.

Parzialmente

La regola di collegamento richiede che uno dei seguenti criteri, elencati in ordine di priorità, sia soddisfatto

  1. Le informazioni sulla parte correlata nel file del rendiconto bancario - Se il nome cliente o fornitore corrisponde, il nome non è univoco in Microsoft Dynamics NAV e le informazioni relative a indirizzo e città non corrispondono, allora la parte correlata corrisponde parzialmente.
  2. Nome della parte correlata - Se il nome non è univoco, o se solo una parte del nome nel campo Testo transazione corrisponde, si stabilisce una corrispondenza parziale con la parte correlata.

No

La regola di collegamento viene utilizzata quando non è possibile trovare una corrispondenza alla parte correlata in alcun modo.

Nella finestra Regole di collegamento pagamenti si sceglie il dettaglio di specifici dati che si desidera siano presenti in una riga di registrazione riconciliazione pagamenti per corrispondere ai dati di uno o più movimenti aperti prima che il pagamento e venga applicato automaticamente a movimenti aperti. La qualità di ogni collegamento automatico in base alle regole di collegamento viene visualizzata come valore da Basso a Alto nel campo Affidabilità corrispondenza nella finestra Registrazione riconciliazione pagamenti. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare le regole per il collegamento automatico dei pagamenti.

Suggerimento

Vedi anche