Aprire la finestra Collegamento pagamenti.

Specifica i movimenti aperti a cui il pagamento descritto nella testata può essere applicato e tutti i movimenti aperti a cui il pagamento è collegato, come indicato nella casella di controllo Collegato.

Aprire la finestra Collegamento pagamenti dalla finestra Registrazione riconciliazione pagamenti selezionando la riga di registrazioni che rappresenta il pagamento e scegliendo il pulsante Collega manualmente o il campo Affidabilità corrispondenza. In genere si effettua questa operazione per visualizzare tutti i movimenti aperti suggeriti per il pagamento e visualizzare tutte le informazioni dettagliate per ogni movimento sulla corrispondenza dei dati sulla quale si basa il collegamento del pagamento. Qui è possibile collegare manualmente i pagamenti o applicare nuovamente i pagamenti che sono stati collegati automaticamente a un movimento aperto scorretto. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Esaminare o collegare i pagamenti in seguito al collegamento automatico.

Importante
Quando il conto corrente bancario per cui si stanno riconciliando i pagamenti è impostato per la valuta locale, la finestra Collegamento pagamenti visualizza tutti i movimenti aperti nella valuta locale, inclusi i movimenti aperti per i documenti che in origine sono stati fatturati in valuta estera. I pagamenti collegati ai movimenti con valute convertite possono quindi essere registrati con importi diversi rispetto al documento originale per via dei tassi di cambio potenzialmente diversi utilizzati dalla banca e da Microsoft Dynamics NAV rispettivamente.

Di conseguenza, è consigliabile cercare i codici di valuta estera nel campo Cod. valuta nella finestra Collegamento pagamenti per verificare se le applicazioni sono basate sulle valute convertite. Per verificare l'imposto del documento originale in valuta estera e visualizzare il tasso di cambio utilizzato, selezionare il campo Collega-a Nr. mov. quindi, nel menu di scelta rapida, selezionare DrillDown per aprire la finestra Movimenti contabili clienti or Movimenti contabili fornitori. Per aggiungere la colonna Cod. valuta all'anteprima, aprire il menu di scelta rapida per l'intestazione di colonna e scegliere Scegli colonne.

Ogni rettifica di guadagno-e-perdite obbligatoria a causa delle conversioni di valuta non viene gestita automaticamente da Microsoft Dynamics NAV.

Utilizzare la finestra Registrazione riconciliazione pagamenti per importare i file di rendiconto bancario che rappresentano pagamenti che sono stati effettuati a o dal il conto corrente bancario e quindi automaticamente collegare i pagamenti ai relativi movimenti aperti. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Riconciliare i pagamenti utilizzando il collegamento automatico.

Suggerimento

Vedi anche