Aprire la finestra Mappatura testo a conto.

Specifica il mapping tra i testi su specifici pagamenti, debiti, crediti e contropartite nella contabilità generale in modo da registrare questi pagamenti nei conti specificati quando si registrano pagamenti nella finestra Registrazione riconciliazione pagamenti.

I pagamenti registrati in base alla mappa testo a conto non vengono collegati ai movimenti aperti, ma vengono solo registrati nei conti specificati, oltre alla creazione dei movimenti contabili di conti correnti bancari. Di conseguenza, la mappa testo a conto è adatta a incassi e spese ricorrenti, ad esempio acquisti frequenti di combustibile per auto, che vengono riportati regolarmente sul rendiconto bancario e non necessitano di un documento commerciale collegato. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione “Esempio - Mappa testo a conto per la spesa di combustibile" in Procedura: Mappatura del testo nei pagamenti ricorrenti a conti per la riconciliazione automatica.

Nota
I pagamenti nelle righe della registrazione della riconciliazione vengono impostati per essere registrati solo in base alla mappa testo a conto, se la funzione automatica di collegamento può fornire solo un'affidabilità di corrispondenza di livello Basso o Medio. Se la funzione automatica di collegamento fornisce un'affidabilità di corrispondenza di livello Alto, il pagamento viene collegato automaticamente a un movimento aperto e il pagamento non viene registrato nei conti specificati nella finestra Mappatura testo a conto .

In una riga di registrazione della riconciliazione di pagamento in cui il pagamento è stato impostato per essere registrato in base al mapping testo a conto, il campo Affidabilità corrispondenza contiene Alto - Mappa testo a conto e i campi Tipo conto e Nr. conto contengono i conti mappati.

Suggerimento

Vedi anche