La gestione dell'assistenza in Microsoft Dynamics NAV presenta una serie di funzionalità pensate per agevolare le operazioni di configurazione e impostazione del sistema di gestione dell'assistenza. Utilizzare gli strumenti per impostare valori predefiniti, serie di numerazione e i campi necessari che dovranno essere compilati dai rappresentanti all'assistenza clienti. Le informazioni salvate nelle tabelle sottostanti determineranno la modalità di gestione dei diversi aspetti delle attività di gestione dell'assistenza.

È inoltre possibile definire codici per servizi standard, indizi e guasti e impostare tipi di articoli in assistenza in base alle esigenze dell'assistenza clienti della propria azienda.

Quando si definisce un servizio di assistenza, è possibile associarlo alle competenze richieste per svolgerlo. Per migliorare l'efficienza dei rappresentanti dell'assistenza, si possono anche impostare indicazioni di troubleshooting in tempo reale e assegnare costi iniziali tipici, tra cui spese di viaggio o altre spese.

Nella tabella che segue è descritta una sequenza di attività, ciascuna con il relativo collegamento all'argomento in cui viene descritta. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.

PerVedere

Saperne di più sulle funzionalità chiave della finestra Setup gestione assistenza.

Setup gestione assistenza

Standardizzare i codici per le righe di assistenza che costituiscono la base per tutti gli articoli in assistenza.

Codici di assistenza

Standardizzare i codici per il reporting dei guasti e per lo stato di risoluzione.

Reporting guasto

Definire e associare le competenze richieste da un intervento di assistenza ad addetti e altre risorse.

Procedura: Impostare i codici competenze

Impostare indicazioni per supportare la finestra Troubleshooting.

Procedura: Impostare le indicazioni di troubleshooting

Associare costi specifici ad articoli in assistenza. Ad esempio spese di viaggio e costi di supporto.

Procedura: Impostare i costi di assistenza

Vedi anche