Per impostare standard e risposte di assistenza per la propria azienda, è possibile stabilire in che modo verranno acquisite e registrate le informazioni relative ai guasti e quali azioni dovranno essere adottate in risposta ad articoli in assistenza. Database dimostrativo CRONUS Italia S.p.a. per Microsoft Dynamics NAV fornisce quattro opzioni, tra cui è possibile selezionarne una nella Scheda dettaglio Generale della finestra Setup gest. assist.. La selezione fungerà da implementazione predefinita per l'applicazione di assistenza.

Nella seguente tabella sono descritti i vari livelli di reporting dei guasti.

Guasto Descrizione

Nessuno

Non vengono utilizzati codici di reporting.

Guasto

I codici sono elencati nella tabella Codici guasto. Si tratta di codici che possono identificare guasti degli articoli in assistenza oppure azioni da svolgere sugli articoli in assistenza. È possibile raggruppare i codici correlati nei raggruppamenti Codice area guasto.

Guasto + Indizio

L'utente specifica una combinazione di codici nelle tabelle Codici guasto e Codici indizio. I codici indizio tipici includono indicatori che un cliente potrebbe utilizzare per descrivere un problema, ad esempio rumore o qualità.

Guasto + Indizio + Area (IRIS)

Si utilizzano i codici Guasto, Indizio e Area guasto, come implementazione del sistema di codifica internazionale delle riparazioni IRIS (International Repair Coding System).

Per completare l'impostazione del reporting dei guasti, è anche possibile specificare quali riparazioni o risoluzioni sono associate a un guasto o a un difetto. Per ulteriori informazioni, vedere Relaz. cod. guasto/risoluzione.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.

PerVedere

Impostare codici e aree guasto comuni. Utilizzare questi valori per descrivere guasti tipici.

Procedura: Impostare i codici di guasto

Impostare una lista degli indizi tipici che un cliente potrebbe utilizzare per descrivere determinati guasti.

Procedura: Impostare i codici indizio

Definire una lista dei metodi di riparazione o delle risoluzioni tipicamente impiegate per i problemi di assistenza.

Procedura: Impostare i codici di risoluzione

Vedi anche