Per creare correttamente un'implementazione di gestione dell'assistenza, è necessario decidere a priori quali saranno le offerte e gli scenari di assistenza standard. Queste operazioni risultano agevolate grazie alle funzionalità di Microsoft Dynamics NAV.

È possibile ad esempio impostare un gruppo di codici di servizio per descrivere quali articoli in assistenza fanno parte della soluzione. Ogni codice rappresenta uno specifico gruppo di righe di assistenza solitamente associate. Per compilare un ordine di assistenza un tecnico dovrà semplicemente selezionare il codice di servizio appropriato affinché le relative informazioni vengano automaticamente inserite, il che aiuterà a standardizzare la raccolta di informazioni.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.

PerVedere

Capire in che modo utilizzare i codici di servizio standard per impostare righe di assistenza per tutti i documenti di assistenza, compresi offerte e ordini.

Codici servizio standard

Impostare codici standard per tutte le righe di assistenza.

Procedura: Impostare codici di servizio standard

Associare codici di servizio a gruppi di articoli in assistenza.

Procedura: Assegnare codici di servizio standard a gruppi di articoli in assistenza

Vedi anche