L'amministratore dei clienti verifica i documenti di spedizione e crea le fatture. Elabora e applica le ricevute di pagamento alle fatture appropriate. Può seguire i conti scaduti per ottenere il pagamento.

Principali task lavorativi

Per Vedere

Creare una fattura in base a un ordine di vendita o senza un ordine di vendita preesistente.

Fatturare le attività di vendita

Emettere una fattura per il pagamento anticipato prima della spedizione di merci o servizi.

Fatturare i pagamenti anticipati

Contabilizzare un incasso nella registrazione incassi.

Procedura: Elaborare gli incassi

Collegare un incasso a una fattura.

Collegare le transazioni di vendita

Inviare solleciti ai clienti per gli importi insoluti, calcolare interessi e addebiti interessi e gestire i crediti v/clienti.

Riscuotere i saldi inevasi

Compilare e contabilizzare le registrazioni generali e quelle periodiche.

Elaborazione delle registrazioni COGE

Gestire i conti correnti bancari.

Gestire il conto cassa

Utilizzare documenti e registrazioni Intercompany per ridurre l'immissione dei dati quando si registrano transazioni tra partner Intercompany.

Gestire transazioni Intercompany

Attività correlate

Per Vedere

Gestire i costi di magazzino e di produzione, creare report dei costi e riconciliare i costi con la contabilità generale.

Gestire i costi del magazzino

Registrare una richiesta cliente in un'offerta di vendita e inviarla al cliente per l'accettazione.

Elaborare richieste di informazioni e offerte

Creare ordini di vendita per articoli o servizi, in base alle richieste dei clienti.

Elaborazione delle vendite

Esaminare le cause di reso e gestire i documenti dell'ordine correlati alla ricezione di articoli restituiti dai clienti.

Gestione dei resi di vendita

Vedi anche