Aprire la finestra Registrazioni pagamenti.

Registra i pagamenti ai fornitori. Le registrazioni di pagamento sono registrazioni generali che possono essere utilizzate per registrare transazioni in conti C/G, bancari, clienti, fornitori e cespiti. Nelle registrazioni di pagamento vengono immesse le informazioni relative alla transazione, quali la data di registrazione, l'importo e conti in cui si intende effettuare la registrazione. Le informazioni immesse nella registrazione hanno carattere temporaneo e possono essere modificate soltanto mentre si trovano nella registrazione.

Informazioni aggiuntive

Quando si è pronti a registrare i pagamenti, è possibile esportare un file con le informazioni di pagamento nelle righe registrazioni. È quindi possibile caricare il file sul sito elettronico della banca per elaborare i trasferimenti di denaro correlati. Per ulteriori informazioni, vedere Eseguire i pagamenti con servizio di conversione di dati bancari o bonifico SEPA.

Nota
La versione generica di Microsoft Dynamics NAV supporta il formato del bonifico SEPA. È possibile che nel proprio paese siano disponibili altri formati per i pagamenti elettronici.

Per abilitare l'esportazione di formati di file della banca che non sono supportati dalle versioni generiche o locali di Microsoft Dynamics NAV, utilizzare il framework di scambio dei dati. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare le definizioni di scambio di dati.

È possibile visualizzare in anteprima i pagamenti proposti ed è possibile visualizzare in anteprima il risultato della registrazione delle righe di registrazione.

Dopo avere effettuato una registrazione di pagamento, quest'ultima risulterà vuota e le transazioni verranno registrate nei singoli conti. È possibile visualizzare i risultati della registrazione nelle finestre relative ai movimenti contabili e ai registri. Quando si effettua una registrazione di pagamento, vengono sempre creati movimenti nei conti C/G.

Suggerimento

Vedi anche