Aprire la finestra Documenti in entrata.
Specifica documenti esterni registrati manualmente o automaticamente e allegati come file a documenti o movimenti contabili in Microsoft Dynamics NAV.
Alcune transazioni commerciali non vengono registrate in Microsoft Dynamics NAV dall'inizio. Invece, un documento commerciale esterno arriva nella propria società come allegato a un messaggio e-mail o copia cartacea che è possibile scansionare e trasformare in file. Ciò è tipico degli acquisti, dove questi file di documenti in ingresso rappresentano le ricevute di pagamento per le spese o i piccoli acquisti. Altri esempi di file di documenti in entrata sono i documenti elettronici dei partner commerciali con i quali è stato concordato di scambiare elettronicamente i documenti. La versione generica di Microsoft Dynamics NAV supporta le fatture in ingresso e le note di credito in formato PEPPOL. Dai PDF o dai file di un'immagine dei documenti in entrata, è possibile impostare che un servizio esterno OCR (Optical Character Recognition, riconoscimento ottico dei caratteri) generi documenti elettronici che possono essere convertiti in record di documenti in , come per i documenti elettronici PEPPOL. Per ulteriori informazioni, vedere Scambio dati.
Nella finestra Documenti in entrata è possibile utilizzare diverse funzioni per esaminare le ricevute relative alle spese, gestire le attività OCR e convertire i file dei documenti in entrata, manualmente o automaticamente, nei relativi documenti o in righe di registrazione in Microsoft Dynamics NAV. I file esterni possono essere allegati al documento correlato in Microsoft Dynamics NAV in qualsiasi fase dell'elaborazione, ad esempio ai documenti registrati, nonché ai fornitori, clienti e movimenti di contabilità generale risultanti. Per ulteriori informazioni, vedere Documenti in ingresso.
È possibile incorporare un processo di approvazione impostando degli utenti che devono approvare un documento in entrata prima che un altro utente possa creare un documento di Microsoft Dynamics NAV correlato. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare gli utenti per l'approvazione.
Per consentire di precompilare le righe risultanti del documento o della registrazione COGE create dai record del documento, è possibile scegliere Mappa testo a conto. Quindi è possibile specificare il mapping tra un testo specifico nei documenti in entrata e specifici conti dare, avere e contropartite nella contabilità generale o nei conti bancari in modo che le righe risultanti del documento o di registrazione siano precompilate con le informazioni specificate. Per ulteriori informazioni, vedere Mappatura testo a conto.
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sullo spostamento nell'interfaccia utente, vedere Utilizzare Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Procedura: Impostare la funzione Documenti in entrata
Procedura: Creare i record di documenti in entrata
Procedura: Ricevere e convertire documenti elettronici
Procedura: Visualizzare i record di documenti in ingresso da documenti e movimenti
Documenti in ingresso
Funzionalità aziendale
Riferimento
Setup documenti in entrataDocumenti in entrata
Documento in entrata