Dopo aver impostato la società consolidata e le business unit e aver esportato i dati necessari, è possibile procedere al consolidamento. Questo significa che è possibile trasferire le cifre dalle business unit alla società consolidata.

Prima di ciò è consigliabile controllare se vi sono differenze tra le informazioni di base nelle business unit e nella società consolidata. A tale scopo sono disponibili due report, uno per eseguire un test di un database e uno per eseguire un test di un file.

Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: sottoporre i database a test prima del consolidamento.

Per sottoporre i file a test prima del consolidamento

  1. Aprire la società consolidata. Per ulteriori informazioni, vedere How to: Select a Company.

  2. Nella casella Cerca immettere Business Unit, quindi selezionare il collegamento correlato. Aprire la finestra Shortcut iconLista business unit.

  3. Nella finestra Lista business unit, nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Test file.

  4. Immettere il nome del file da sottoporre a test e scegliere Stampa.

Questo report è simile al report relativo al test su database.

Suggerimento

Vedi anche