Per consolidare le cifre di più società in una società consolidata, è necessario immettere le informazioni relative alle business unit (società) da includere e al livello in base al quale tali cifre devono essere incluse. In un consolidamento è possibile utilizzare qualsiasi numero di business unit.

Per immettere informazioni di base per le società consolidate

  1. Aprire la società consolidata. Nel menu di Microsoft Dynamics NAV scegliere Seleziona società.

  2. Nella casella Cerca immettere Business Unit, quindi selezionare il collegamento correlato.

  3. Creare una nuova scheda business unit nella finestra Scheda business unit. È necessario compilare i campi Codice, Nome società, Consolidare e % consolidamento. Per visualizzare le informazioni della guida relative a un campo specifico, selezionare il campo e premere F1.

  4. Se i rendiconti finanziari della business unit sono in una valuta diversa da quella dei rendiconti della società consolidata, è necessario compilare anche i campi seguenti: Cod. valuta, Conto utili di conv., Conto perdite conv. e Conto residui.

  5. Se l'anno fiscale della business unit è diverso da quello della società consolidata, compilare i campi Data inizio e Data fine.

  6. Immettere queste informazioni per tutte le business unit da consolidare e quindi chiudere la finestra.

Se una business unit utilizza una valuta straniera, è necessario specificare il tasso di cambio da utilizzare nel consolidamento. È inoltre necessario immettere le informazioni di consolidamento nei conti C/G della business unit.

Suggerimento

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