Quando Microsoft Dynamics NAV riceve un file esterno, viene visualizzata una finestra di dialogo. Oltre a selezionare un'azione sul file, è possibile decidere come trattare quel tipo di file la volta successiva che sarà ricevuto.

Quando Microsoft Dynamics NAV deve eseguire un oggetto ActiveX, viene visualizzata una finestra di dialogo. È possibile decidere se quel tipo di oggetto deve sempre poter essere eseguito o mai.

È possibile annullare le decisioni sulla gestione dei file e degli oggetti ActiveX aprendo la finestra Ripristina impostazioni specifiche dell'utente da Gestione ruolo utente. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Modifiche dell'interfaccia utente di base e Decisioni di gestione file.

Per specificare come gestire i file esterni

  1. Quando viene visualizzata la finestra di dialogo, deselezionare la casella di controllo Chiedi sempre prima di aprire questo tipo di file se si desidera che in Microsoft Dynamics NAV venga ricordata l'opzione selezionata nel passaggio 2. La volta successiva che dovrà essere gestito il file, la finestra di dialogo non verrà visualizzata e il file verrà gestito come indicato nel passaggio 2.

    In alternativa, selezionare la casella di controllo Chiedi sempre prima di aprire questo tipo di file da presentare sempre alla finestra di dialogo quando questo tipo di file è stato ricevuto.

  2. Selezionare Apri, Salva o Annulla. Il file viene trattato in base alla selezione.

Per specificare come gestire gli oggetti ActiveX

  1. Quando viene visualizzata la finestra di dialogo, selezionare la casella di controllo Consenti sempre se si desidera che in Microsoft Dynamics NAV venga sempre eseguito quel tipo di oggetto ActiveX. La volta successiva che sarà richiesta l'esecuzione di quel tipo di oggetto ActiveX, la finestra di dialogo non apparirà e l'oggetto ActiveX verrà eseguito direttamente.

    In alternativa, selezionare la casella di controllo Non consentire mai su. La volta successiva che sarà richiesta l'esecuzione di quel tipo di oggetto ActiveX, la finestra di dialogo non apparirà e l'oggetto ActiveX non verrà eseguito.

Suggerimento

Vedi anche