Dopo avere creato una cosa da fare utilizzando la procedura guidata Crea cose da fare è possibile spedire gli inviti ai partecipanti alla riunione.

Questa operazione può essere effettuata dalla scheda Pianificazione partecipanti.

Per spedire gli inviti per una riunione

  1. Nella casella Cerca immettere Agenti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare l'agente che ha organizzato le cose da fare.

  3. Nel gruppo Agente della scheda Naviga nella scheda Agenti/Addetti acq., selezionare Cose da fare.

  4. Nella finestra Lista Cose da Fare selezionare le Cose da Fare per le quali si desidera spedire gli inviti.

  5. Nel gruppo Cose da fare della scheda Naviga selezionare Pianificazione partecipanti.

  6. Per rispedire gli inviti ai partecipanti, nel gruppo Funzioni della scheda Azioni, selezionare Spedisci inviti.

  7. Scegliere Sì nei messaggi successivi in cui viene richiesta l'autorizzazione per l'accesso a Outlook da Microsoft Dynamics NAV.

  8. Per spedire un invito ai partecipanti che non lo hanno ancora ricevuto, selezionare la casella di controllo Spedisci invito relativa a tali partecipanti.

  9. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Spedisci invito.

  10. Scegliere Sì nei messaggi successivi in cui viene richiesta l'autorizzazione per l'accesso a Outlook da Microsoft Dynamics NAV.

Nota
Per poter spedire un invito a partecipanti di tipo Contatto, è necessario che le Cose da Fare contengano un allegato.

L'opzione Spedisci invito non è disponibile per l'organizzatore della riunione.

L'invito può essere spedito solo ai partecipanti che dispongono di un indirizzo e-mail. È possibile aggiungere o modificare l'indirizzo di posta elettronica di un partecipante nella finestra Scheda contatto o Scheda agenti/addetti acq..

Quando un invito viene spedito, il campo Invito spedito viene aggiornato per ogni partecipante. Nella tabella Movimenti log interazione viene creato un log per tutti i partecipanti di tipo Contatto ai quali sono stati spediti inviti.

Ai partecipanti di tipo Agente verrà inviato testo personalizzato. Il messaggio incluse le informazioni relative all'ora e all'ubicazione della riunione. Impossibile modificare il messaggio.

Suggerimento

Vedi anche