È possibile visualizzare e modificare manualmente alcuni movimenti di collegamento articoli creati automaticamente durante le transazioni di magazzino.

Nota
Alcune limitazioni e conseguenze si applicano a questo tipo di lavoro. Per ulteriori informazioni, vedere Prospetto collegamento.

Per rimuovere un collegamento articoli tramite il Prospetto collegamento

  1. Nella casella Cerca immettere Prospetto collegamento, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. La finestra Prospetto collegamento si apre visualizzando i movimenti contabili articoli esistenti per tutti gli articoli.

  3. Immettere filtri nella Scheda dettaglio Generale per semplificare la ricerca del movimento contabile articolo per il quale si desidera modificare il collegamento.

  4. Selezionare il movimento contabile articolo. Nel gruppo Visualizza della scheda Naviga selezionare Movimenti collegati. Verrà aperta la finestra Visualizza movimenti collegati - Movimenti collegati in cui saranno visualizzati uno o più movimenti contabili articoli attualmente collegati al movimento selezionato.

  5. Selezionare il movimento per il quale si desidera rimuovere il collegamento.

  6. Nel gruppo Generale della scheda Azioni scegliere Rimuovi collegamento. In questo modo si rimuove il movimento di collegamento articolo che collega i due movimenti contabili articoli e lo si sposta nella finestra Visualizza movimenti collegati - Movimenti scollegati .

  7. Chiudere la finestra Visualizza movimenti collegati - Movimenti collegati .

Il valore dei campi Quantità residua dei due movimenti contabili articoli viene aumentato della quantità che non è stata collegata. Il movimento contabile articolo rimosso è ora disponibile per il nuovo collegamento nella finestra Visualizza movimenti collegati - Movimenti scollegati .

Importante
Non è consigliabile lasciare i movimenti di collegamento scollegati per lungi periodi di tempo poiché altri utenti non possono elaborare gli articoli interessati finché non si ricollegano i movimenti di collegamento o si chiude la finestra Prospetto collegamento. Il seguente messaggio di errore viene visualizzato se si tenta di eseguire operazioni che includono un movimento di collegamento manualmente scollegato:

Impossibile eseguire questa azione perché i movimenti per l'articolo <articolo> non sono applicati nel prospetto collegamento dall'utente <utente>.

Per riapplicare un collegamento articoli tramite il Prospetto collegamento

  1. Nella casella Cerca immettere Prospetto collegamento, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. La finestra Prospetto collegamento si apre visualizzando i movimenti contabili articoli esistenti per tutti gli articoli.

  3. Per ricollegare i movimenti rimossi dopo l'apertura del prospetto, selezionare il movimento contabile articolo che si desidera ricollegare. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Ricollega.

    Nota
    Questo ricollegamento al saldo originale viene eseguito anche automaticamente quando si chiude la finestra Prospetto collegamento.

  4. Per collegare un movimento contabile aperto disponibile a un altro movimento, selezionare il movimento contabile articolo che si desidera collegare. Nel gruppo Visualizza della scheda Naviga selezionare Movimenti scollegati. Viene visualizzata la finestra Visualizza movimenti collegati - Movimenti scollegati .

  5. Selezionare uno o più movimenti contabili articoli che si desidera collegare al movimento selezionato nella finestra Prospetto collegamento, quindi fare clic su OK.

    Verrà creato un movimento collegamento articoli tra i due movimenti contabili articoli. I valori dei campi Quantità residua dei due movimenti verranno diminuiti della quantità collegata.

    Nota
    Se si è scelto di creare un collegamento che provocherebbe la generazione di un ciclo infinito nel processo di rettifica del costo, il collegamento proposto non viene effettuato. Ciò può avvenire quando tramite i movimenti originali è stato creato uno stock negativo. Il collegamento non viene eseguito. Di conseguenza, è necessario selezionare un movimento diverso per il collegamento.

  6. Se nel campo Rettifica costo automatica in Setup magazzino è impostato su Sempre, allora il processo batch di rettifica del costo viene eseguito automaticamente dopo la creazione di un nuovo collegamento. In caso contrario, eseguire il processo batch Rettifica costo - Mov. art. per assicurarsi che tutti i costi siano aggiornati.

Suggerimento

Vedi anche