Per l'acquisto di articoli e servizi e per le spese specifiche per il progetto, č possibile utilizzare il processo di acquisto. Se il processo di acquisto non richiede la registrazione separata della transazione fisica, un acquisto puņ essere elaborato in una fattura di acquisto senza utilizzare un ordine di acquisto.

Nota
Se i campi correlati alla commessa non sono visualizzati, č possibile inserirli. Se la colonna non č visibile, aprire il menu di scelta rapida per le intestazioni di colonna e scegliere Scegli colonne per aggiungerla.

Per l'acquisto di una commessa da un ordine di acquisto

  1. Nella casella Cerca immettere Ordini d'acquisto, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella scheda Pagina iniziale selezionare Nuovo per creare un nuovo ordine di acquisto.

  3. Immettere le informazioni nella Scheda dettaglio Generale come si farebbe per un acquisto non correlato a una commessa. Per ulteriori informazioni, vedere Elaborazione degli ordini di acquisto.

  4. Immettere le informazioni per la riga di acquisto per l'articolo allo stesso modo che per un acquisto diverso da un acquisto commessa di un articolo.

  5. Compilare i campi Nr. commessa e Nr. task commessa nella riga di acquisto per assegnare l'acquisto dell'articolo alla commessa.

  6. Selezionare un tipo di riga nel campo Tipo riga commessa. A seconda dell'opzione selezionata, durante la registrazione dell'utilizzo dell'articolo puņ essere creata una riga di pianificazione.

  7. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Registra. Scegliere una delle seguenti opzioni:

    • Ricevi: non vengono create righe di movimenti commesse o di pianificazione della commessa.
    • Fattura: vengono create righe di movimenti commesse e di pianificazione della commessa.
    • Carico e fattura: vengono create righe di movimenti commesse e di pianificazione della commessa.

Per effettuare un acquisto per una commessa da una fattura di acquisto

  1. Nella casella Cerca immettere Fatture acquisto, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella scheda Pagina iniziale selezionare Nuovo per creare una nuova fattura di acquisto.

  3. Immettere le informazioni nella Scheda dettaglio Generale come si farebbe per un acquisto non correlato a una commessa.

  4. Immettere le informazioni per la riga di acquisto per l'articolo allo stesso modo che per un acquisto diverso da un acquisto commessa di un articolo.

  5. Compilare i campi Nr. commessa e Nr. task commessa nella riga di acquisto per assegnare l'acquisto dell'articolo a una commessa.

  6. Selezionare un tipo di riga nel campo Tipo riga commessa. A seconda dell'opzione selezionata, durante la registrazione dell'utilizzo dell'articolo puņ essere creata una riga di pianificazione.

  7. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Registra. vengono create righe di movimenti commesse e di pianificazione della commessa.

Suggerimento

Vedi anche