La finestra Ordine assistenza consente di creare documenti in cui vengono immesse informazioni relative a un servizio di assistenza, ad esempio riparazione e manutenzione, svolto su articoli in assistenza su richiesta del cliente.

Quando si crea un ordine di assistenza, č sufficiente compilare alcuni campi. Alcuni campi sono facoltativi e molti vengono compilati automaticamente durante la compilazione dei campi correlati.

Per creare un ordine di assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Ordini assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare un nuovo ordine di assistenza.

  3. Nel campo Nr. immettere un numero per l'ordine di assistenza.

    In alternativa, se č stata impostata una numerazione per gli ordini di assistenza nella finestra Setup gest. assist., per selezionare il successivo numero di ordine di assistenza disponibile, premere INVIO.

  4. Nel campo Nr. cliente selezionare il cliente pertinente dalla lista.

    I campi rilevanti per il cliente vengono compilati con le informazioni della tabella Cliente.

  5. In base alle impostazioni nella Scheda dettaglio Campi obbligatori nella finestra Setup gest. assistenza potrebbe essere necessario compilare il campo Tipo ordine assistenza nella Scheda dettaglio Generale e il campo Cod. agente nella Scheda dettaglio Fatturazione.

  6. Facoltativamente, compilare i campi restanti.

  7. Registrare le righe di articolo in assistenza.

Suggerimento

Vedi anche