Dopo aver creato ordini o offerte di assistenza, è possibile utilizzare la disponibilità risorse per assegnare risorse, ad esempio tecnici, che svolgano i compiti di assistenza negli ordini o nelle offerte.

Per assegnare una risorsa usando la disponibilità risorse

  1. Nella casella Cerca immettere Quadro attività, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare l'ordine di assistenza desiderato.

  3. Nel gruppo Pianificazione della scheda Naviga scegliere Assegnazioni risorse.

  4. Selezionare il movimento con il compito di assistenza a cui si desidera assegnare una risorsa.

  5. Nel gruppo Pianificazione della scheda Naviga scegliere Disponibilità risorse.

  6. Nella finestra Disponibilità ris. (assistenza) scegliere Mostra matrice nel gruppo Generale della scheda Azioni.

  7. Selezionare una risorsa che si intende assegnare. Alcuni criteri di selezione possono essere se la risorsa è competente per il compito, se si trova nella zona cliente e/o se è la preferita del cliente.

  8. Selezionare una data in cui la risorsa abbia abbastanza ore disponibili per il compito e che sia vicina alla data di risposta dell'ordine di assistenza.

  9. Nel campo Quantità da Assegnare immettere il numero di ore per cui si intende assegnare la risorsa al compito di assistenza.

  10. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni selezionare Assegna per assegnare la risorsa scelta per la data selezionata.

    Il campo Stato viene impostato su Attivo.

Ripetere i passaggi indicati per ogni data in cui si intende assegnare la risorsa al compito di assistenza.

Nota
Per un articolo in assistenza in un ordine di assistenza possono esistere soltanto movimenti di assegnazione con stato Attivo con una risorsa o un gruppo di risorse alla volta.

Suggerimento

Vedi anche