Dopo aver creato e compilato una serie di ordini e offerte di assistenza, è possibile utilizzare la finestra Quadro attività per assegnare le risorse, ad esempio i tecnici, necessarie per svolgere i compiti di assistenza registrati come righe di articoli in assistenza nei documenti.

Per assegnare una risorsa tramite la finestra Quadro attività

  1. Nella casella Cerca immettere Quadro attività, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Applicare dei filtri per visualizzare i documenti che soddisfano determinate condizioni. Per ulteriori informazioni sull'impostazione dei criteri nei filtri, vedere Immissione di criteri di filtro.

  3. Selezionare il documento che contiene il compito di assistenza a cui si desidera assegnare una risorsa. Nel gruppo Pianificazione della scheda Naviga scegliere Assegnazioni risorse. Verrà visualizzata la finestra Assegnazioni risorse.

  4. Nella finestra Assegnazioni risorse selezionare un movimento di assegnazione non attivo con il compito di assistenza cui si desidera assegnare la risorsa. Se il movimento di assegnazione non attivo non esiste, è possibile crearne uno.

  5. Per creare un nuovo movimento di assegnazione non attivo, nel gruppo Nuovo, della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo e specificare il compito di assistenza compilando il campo Nr. articolo in assistenza nella stessa riga.

  6. Nel campo Nr. risorsa selezionare la risorsa appropriata. Se la risorsa fa parte di un gruppo di risorse, il numero del gruppo di risorse verrà automaticamente immesso nel campo Nr. gruppo risorse.

  7. Compilare i campi Data assegnazione e Ore assegnate. Il campo Stato viene impostato su Attivo. Ciò significa che la risorsa è assegnata al compito di assistenza.

Nota
Per un articolo in assistenza in un ordine di assistenza possono esistere soltanto movimenti di assegnazione con stato Attivo con una risorsa o un gruppo di risorse alla volta.

Suggerimento

Vedi anche