Dopo aver creato ordini o offerte di assistenza, č possibile assegnare gruppi di risorse, ad esempio gruppi di tecnici, che svolgano i compiti di assistenza negli ordini o nelle offerte.

Per assegnare un gruppo di risorse

  1. Nella casella Cerca immettere Quadro attivitą, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare l'ordine di assistenza desiderato.

  3. Nel gruppo Pianificazione della scheda Naviga scegliere Assegnazioni risorse. Verrą visualizzata la finestra Assegnazioni risorse.

  4. Selezionare il movimento di assegnazione non attivo con il compito di assistenza a cui si desidera assegnare una risorsa.

    Se non č presente alcun movimento di assegnazione non attivo, č necessario crearne uno. Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo.

  5. Nel campo Nr. risorsa scegliere il gruppo di risorse pertinente.

    Se la colonna non č visibile, aprire il menu di scelta rapida per le intestazioni di colonna e scegliere Scegli colonne per aggiungerla.

  6. Compilare i campi Data allocazione e Ore assegnate.

    Lo stato dell'assegnazione di risorse viene aggiornato automaticamente su Attivo.

Ripetere i passaggi indicati per ogni data in cui si intende assegnare il gruppo risorse al compito di assistenza.

Nota
Per un articolo in assistenza in un ordine di assistenza possono esistere soltanto movimenti di assegnazione con stato Attivo con una risorsa o un gruppo di risorse alla volta.

Suggerimento

Vedi anche