Quando si assegna una risorsa, ad esempio un tecnico, a un compito di assistenza da svolgere presso il cliente, č possibile scegliere una risorsa assegnata alla stessa zona di assistenza del cliente. Č necessario quindi sapere a quale zona di assistenza sono assegnate le risorse.

Viene impostata la modalitą di utilizzo delle zone di assistenza nel campo Opzione zone assistenza nella finestra Setup gest. assist.

Per assegnare una risorsa a una zona di assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Zone assistenza risorse, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare una nuova assegnazione di zone di assistenza alle risorse.

  3. Nel campo Nr. risorsa selezionare la risorsa che si intende assegnare a una zona di assistenza.

  4. Nel campo Codice zona assistenza selezionare la zona di assistenza a cui si intende assegnare la risorsa.

  5. Nel campo Data Inizio č possibile immettere la data a partire dalla quale la risorsa si troverą nella zona di assistenza.

Ripetere i passaggi indicati per ogni assegnazione che si intende immettere.

Suggerimento

Vedi anche