È possibile utilizzare gestione assemblaggio per personalizzare un articolo di assemblaggio nella richiesta di un cliente durante il processo di vendita. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Vendere articoli assemblati su ordine.

Come per qualsiasi altro tipo di articolo, è anche possibile creare ordini di vendita programmati per gli articoli di assemblaggio personalizzati prima di creare periodicamente gli ordini di vendita effettivi in base al contratto degli ordini programmati. Questo processo prevede diversi passaggi aggiuntivi se viene confrontato alla creazione di un ordine di vendita programmato normale e utilizza una variazione di un ordine di assemblaggio collegato, ossia un ordine di assemblaggio programmato. Per ulteriori informazioni, vedere Ordine di assemblaggio programmato.

Nota
Come in tutti gli ordini programmati, le quantità negli ordini di assemblaggio programmati sono solo previsioni e non diventano operative finché non viene effettuata la conversione in ordini di assemblaggio effettivi. Di conseguenza, le funzionalità dell'ordine, ad esempio calcolo della disponibilità, impegno e tracciabilità dell'articolo, non sono attive negli ordini di assemblaggio programmati.

Per creare un ordine di assemblaggio programmato per un articolo assemblato su ordine

  1. Nella casella Cerca immettere Ordini vendita programmati, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare un nuovo ordine di vendita programmato con una riga per un articolo di assemblaggio. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare ordini di vendita programmati.

  3. Nel campo Qtà per assemblaggio su ordine nella riga dell'ordine di assemblaggio programmato, immettere la quantità completa. Se la colonna non è visibile, aprire il menu di scelta rapida per le intestazioni di colonna e scegliere Scegli colonne per aggiungerla.

    Nota
    Non è consigliabile creare contratti di ordini programmati per un importo parziale. Di conseguenza, è necessario immettere la stessa quantità immessa nel campo Quantità della riga dell'ordine di vendita programmato.

  4. Nella Scheda dettaglio Righe scegliere Riga, Assemblaggio su ordine, quindi Righe di assemblaggio su ordine. In alternativa, selezionare il campo Qtà per assemblaggio su ordine nella riga.

  5. Nella finestra Righe di assemblaggio su ordine esaminare o modificare le righe dell'ordine di assemblaggio in base al contratto di ordini programmati stipulato con il cliente. Se si desidera visualizzare altre informazioni, nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Mostra documento per aprire l'ordine di assemblaggio programmato completo. Non è possibile modificare il contenuto della maggior parte dei campi né effettuare la registrazione.

  6. Dopo avere rettificato le righe dell'ordine di assemblaggio in base al contratto di ordine programmato, chiudere la finestra Righe di assemblaggio su ordine per tornare alla finestra Ordini vendita programmati.

  7. Quando il cliente richiede la creazione di un ordine di vendita in base all'ordine di vendita programmato concordato, creare un ordine di vendita per l'articolo o gli articoli di assemblaggio concordati. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Convertire ordini di vendita programmati in ordini di vendita. L'ordine di assemblaggio programmato collegato ed eventuali personalizzazioni sono collegati al nuovo ordine di vendita per preparare l'assemblaggio dell'articolo o degli articoli da vendere.

Suggerimento

Vedi anche