Aprire la finestra Ordine di assemblaggio programmato.

Specifica quali e quanti articoli assemblare e quali risorse o articoli componenti rientrano nell'articolo di assemblaggio per un ordine di vendita programmato collegato.

Il funzionamento degli ordini di assemblaggio programmati è analogo agli ordini di assemblaggio collegati agli ordini di vendita. Per ulteriori informazioni, vedere Ordine di assemblaggio. La differenza sta nel fatto che il collegamento di assemblaggio su ordine fa riferimento a un ordine di vendita programmato anziché a un ordine di vendita. Se si sceglie nel campo Assemblaggio su ordine in un ordine di assemblaggio programmato, viene aperto l'ordine di vendita programmato collegato.

Se si modifica un ordine di vendita programmato per un articolo di assemblaggio in un ordine di vendita, l'ordine di assemblaggio programmato collegato e tutte le eventuali personalizzazioni vengono collegati al nuovo ordine di vendita per preparare l'assemblaggio dell'articolo o degli articoli da vendere. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare ordini di assemblaggio programmati.

Poiché qualsiasi tipo di ordine programmato viene considerato come un tipo di previsione, i componenti nelle righe dell'ordine di assemblaggio programmato sono inclusi nella pianificazione degli approvvigionamenti come normale domanda prevista. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulle funzionalità di previsione.

Nota
Come negli ordini programmati, le quantità negli ordini di assemblaggio programmati sono solo previste e non diventano operative finché non viene effettuata la conversione in ordini di assemblaggio effettivi. Di conseguenza, le funzionalità dell'ordine, ad esempio calcolo della disponibilità, impegno e tracciabilità dell'articolo, non sono attive negli ordini di assemblaggio programmati.

Suggerimento

Vedi anche