È possibile che un cliente desideri modificare un ordine dopo che questo è stato inviato per l'approvazione. In questo caso, è possibile annullare il processo di approvazione e apportare le modifiche necessarie all'ordine prima di richiedere nuovamente l'approvazione.

Se si desidera soltanto apportare una modifica minore a un documento approvato, è possibile riaprirlo temporaneamente e quindi rilasciarlo nuovamente, senza richiedere di nuovo l'approvazione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Apportare modifiche di lieve entità a record approvati.

L'approvazione di record deve essere impostata come flussi di lavoro, uno per ogni scenario, ad esempio il flusso di lavoro di approvazione della fattura di acquisto. La versione generica di Microsoft Dynamics NAV include i modelli di flusso di lavoro per l'approvazione di tutti i tipi di documenti di vendita e di acquisto e per altri record, ad esempio le schede cliente. Per ulteriori informazioni, vedere l'elenco dei modelli di flusso di lavoro nella finestra Modelli del workflow.

Per annullare una richiesta di approvazione

  • Nella finestra in cui è visualizzato il record, nella scheda Azioni, nel gruppo Approvazione richieste, scegliere Annulla richiesta approvazione.

    Nota
    Se il record è una riga di registrazione, scegliere Righe di registrazione selezionate o Batch registrazioni dall'elenco a discesa.

    Se si sceglie Batch registrazioni, le richieste di approvazione per tutte le righe di registrazione vengono annullate, anche quelle che non è possibile visualizzare a causa dei filtri.

Una volta che la richiesta di approvazione è stata annullata, lo stato della voce di approvazione correlata viene impostato automaticamente su Annullato. Lo stato del record viene aggiornato da Approvazione in sospeso ad Aperto. Il processo di approvazione può quindi essere avviato nuovamente. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Richiedere l'approvazione.

Suggerimento

Vedi anche