Al fine di preparare un budget occorre impostare le schede cespiti per i cespiti che si desidera acquistare in futuro. I cespiti nel budget vengono impostati come cespiti ordinari.

Per prevedere i costi di acquisto

  1. Nella casella Cerca immettere Cespiti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella scheda Pagina iniziale selezionare Nuovo per creare una nuova scheda cespite per il cespite previsto.

  3. Fare clic sul campo Cespite previsto nella Scheda dettaglio Registrazione per evitare di effettuare registrazioni in contabilità generale.

  4. Nel gruppo Cespite della scheda Naviga selezionare Registri beni ammortizz. per impostare i registri beni ammortizzabili cespiti.

  5. Nella casella Cerca immettere Registrazioni cespiti, quindi selezionare il collegamento correlato per visualizzare la finestra Registrazioni cespiti.

  6. Immettere e registrare il costo di acquisto previsto. Vengono utilizzate le registrazioni cespiti in quanto i cespiti previsti non sono integrati in contabilità generale.

Suggerimento

Vedi anche