Il manager IT è la persona che formula le decisioni sulle risorse informatiche e che gestisce il budget di IT di una società che dispone di diversi server. Essendo l'amministratore anziano del reparto di IT, gestisce il team informatico, supervisiona le attività di gestione quotidiana e di risoluzione dei problemi della rete, dei server e di supporto agli utenti, svolgendone personalmente alcune per bilanciare il carico di lavoro del team.

Principali task lavorativi

Per Vedere

Impostare ID e password per gli utenti per controllare l'accesso a Microsoft Dynamics NAV e le relative autorizzazioni.

Setup utente

Ottenere informazioni sulle attività amministrative che non possono essere eseguite nel client personalizzato in base ai ruoli.

Amministrazione al di fuori dei client

Inserire richieste singole o ricorrenti per eseguire report o codeunit

Utilizzare le code processi per pianificare i task

Impostare utenti approvazione e flusso di lavoro e creare flussi di lavoro che disciplinano il modo in cui gli utenti interagiscono nei processi.

Procedura: Creare flussi di lavoro

Definire un set completo di dati contabili e rendiconti finanziari per un'azienda

Procedura: immettere le informazioni sulla società

Assegnare codici di identificazione univoci a conti, fatture e altri documenti. Ciò consente di identificare i record, migliorare la gestibilità dell'intera azienda, agevolarne l'analisi e ridurre il numero di errori connessi all'inserimento dei dati.

Creazione di numerazioni

Assegnare codici a testo utilizzato di frequente, estendere il testo standard con l'aggiunta di righe e impiegare il testo esteso nei documenti

Impostazione di codici di testo standard

Impostare un sistema di approvazioni che consenta ai responsabili di approvare celermente documenti quali ordini di acquisto e di vendita

Utilizzare i flussi di lavoro

Impostare le riunioni, i contatti e le cose da fare in Microsoft Dynamics NAV per la sincronizzazione con il calendario, i contatti e i task di Outlook e vice versa.

Set Up Outlook Synchronization

Ottenere informazioni e impostare centri di responsabilità, ad esempio centri di costo, centri di utile o centri di investimento.

Impostazione dei centri di responsabilità

Impostare il servizio di mappa in linea da utilizzare per accedere a cartine e indicazioni stradali

Procedura: Impostare Online Map

Attività correlate

Per Vedere

Avviare la creazione di una nuova scheda fornitore in base a un modello dati specifico della società.

Lista modelli di configurazione

Assegnare un calendario di base alla propria società e ai suoi partner commerciali, come clienti, fornitori e ubicazioni, per calcolare le date di consegna e di carico sui futuri ordini di vendita, di acquisto, di trasferimento e righe di ordini di produzione in base ai giorni lavorativi specifici del calendario

Procedura: Impostare i calendari di base

Impostare combinazioni di codici postali e città da utilizzare, ad esempio, con schede di conti bancari o schede clienti

Codici postali

Indicare il motivo della creazione di un movimento

Causali

Consentire l'utilizzo di più righe per descrivere un articolo su un documento di vendita o di acquisto utilizzando la funzionalità del testo esteso

Procedura: impostare i testi estesi

Impostare il piano dei conti, le valute, i conti bancari, le regole e le impostazioni predefinite per la gestione delle transazioni finanziarie.

Configurazione dei processi finanziari

Impostare le funzionalità di marketing e iniziare a creare categorie cliente.

Configurazione dei processi di marketing

Impostare criteri di vendita generali dell'azienda, ma anche regole e valori specifici per singoli fornitori, compresi gli accordi di prezzo, sconto e pagamento.

Configurazione dei processi di vendita

Configurare ruoli e valori che definiscono le politiche di acquisto della società

Configurazione dei processi di acquisto

Definire valori e regole generali per i processi di warehouse e la gestione specifica in ogni ubicazione.

Configurazione dei processi della warehouse

Configurare le regole e i valori generali per la produzione e definire le risorse della produzione, nonché la relativa capacità.

Configurazione dei processi di produzione

Impostare la gestione dell'assistenza, inclusi codici guasto, criteri, documenti predefiniti e modelli

Configurazione dei processi di assistenza

Creare una nuova commessa e pianificare i task di una commessa. Configurare una commessa esistente e rettificare i prezzi.

Impostazione di commesse

Vedi anche