La creazione di un contatto avviene impostando un'apposita scheda contatto per la persona. È possibile creare persone di contatto da società di contatto esistenti oppure creare contatti indipendenti.

Ad esempio, dopo un incontro con una società potenziale si incontra l'addetto acquisti. È possibile creare una scheda contatto per questa persona in modo da migliorare l'efficienza della comunicazione.

Qualora sia necessario far tradurre alcune pubblicazioni sui propri prodotti è possibile decidere di rivolgersi a un traduttore freelance. Il contatto dovrà essere registrato come contatto indipendente.

Registrando il numero più elevato possibile di dettagli su un contatto, tutti i gruppi della società saranno in grado di eseguire ricerche di informazioni molto più efficienti.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.

TaskVedere

Fornire informazioni su un contatto.

Procedura: creare contatti

Specificare i dettagli sul nome di un contatto.

Procedura: inserire i dettagli del nome

Associare ruoli professionali a informazioni sui contatti, ad esempio marketing o assistenza.

Procedura: assegnare ruoli professionali

Specificare la posizione ricoperta da un contatto all'interno dell'azienda, ad esempio responsabile o dipendente stipendiato.

Procedura: assegnare livelli organizzativi