È possibile impostare il programma affinché classifichi automaticamente i contatti in base alle informazioni relative a cliente, fornitore e contatto, mediante una serie di domande sul profilo con risposta automatica nella finestra Setup questionario profilo.

Dopo avere impostato le domande relative al profilo, se si assegna il questionario profilo a un contatto, le risposte corrette relative a tale contatto vengono assegnate automaticamente.

Nota
È possibile assegnare una classificazione basata sui dati dei clienti solo ai contatti registrati come clienti e una classificazione basata sui dati dei fornitori solo ai contatti registrati come fornitori.

La classificazione automatica non viene aggiornata automaticamente. Si consiglia pertanto di aggiornare i questionari profilo una volta effettuato l'aggiornamento dei dati relativi a clienti, fornitori o contatti su cui tali questionari si basano.

Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: aggiornare i questionari di profilo.

Esempio

È possibile classificare i contatti in base al volume di acquisti da essi effettuati:

RispostaSi applica a

A

contatti che hanno effettuato acquisti per 500.000 VL o più

B

contatti che hanno effettuato acquisti per un importo compreso tra 100.000 e 499.999 VL

C

contatti che hanno effettuato acquisti per 99.999 VL o meno

Per effettuare questa operazione, completare la finestra Setup questionario profilo nel modo seguente:

TipodescrizioneClassificazione AutomaticaDa ValoreA Valore

Domanda

Classificazione di ABC

Fare clic per inserire un segno di spunta

 

 

Risposta

A

 

500.000

 

Risposta

B

 

100.000

499.999

Risposta

C

 

 

99.999

Compilare la finestra Dettagli domande profilo nel modo seguente:

  1. Fare clic sul pulsante AssistButton a destra del campo Campo class. cliente, quindi selezionare l'opzione Vendite (VL).
  2. Fare clic sul pulsante AssistButton a destra del campo Metodo di classificazione, quindi selezionare l'opzione Valore definito.

Quando si assegna il questionario profilo contenente questa domanda a un contatto, la risposta pertinente al contatto viene automaticamente inserita nelle righe profilo della scheda del contatto.

Vedi anche