Specifica il metodo che è possibile utilizzare per classificare i contatti. Esistono quattro opzioni: Vuoto, Valore Definito, Percentuale del Valore e Percentuale dei Contatti.

OpzioniCommenti

Valore Definito

Selezionare questa opzione se si desidera che la classificazione automatica sia basata su un valore definito di vendite, acquisti e così via.

È ad esempio possibile specificare che la risposta A venga applicata solo ai contatti i cui acquisti sono inferiori a 99.999 VL, la risposta B ai contatti i cui acquisti sono compresi tra 100.000 a 499.999 VL e la risposta C ai contatti i cui acquisti sono pari o superiori a 500.000 VL.

Percentuale del Valore

Selezionare questa opzione se si desidera che la classificazione automatica sia basata su una percentuale di vendite, acquisti e così e via. Se si seleziona questa opzione, è possibile definire la modalità di ordinamento dei contatti nel campo Metodo ordinamento.

È ad esempio possibile specificare che la risposta A venga applicata ai contatti che rappresentano il primo scaglione pari al 20% delle vendite, la risposta B ai contatti che rappresentano il successivo 60% e la risposta C ai contatti che rappresentano il restante 20% delle vendite.

Percentuale dei Contatti

Selezionare questa opzione se si desidera che la classificazione automatica sia basata su una percentuale di contatti.

È ad esempio possibile specificare che la risposta A venga applicata al 20% dei contatti con il maggior numero di acquisti, la risposta B al successivo 60% e la risposta C al restante 20% dei contatti.

Nota
Se si è selezionato Valutazione nel campo Campo class. contatto, allora il metodo di classificazione sarà Valore definito per impostazione predefinita.

Suggerimento

Vedi anche