Il programma consente di tenere traccia di tutte le vendite, dalla creazione delle offerte alla spedizione dell'ordine finale. Dopo avere impostato le fatture, il magazzino potrà essere aggiornato automaticamente in base alle vendite effettuate.

Tutte le tabelle sono collegate tra loro. Le informazioni contenute nei campi vengono automaticamente copiate così che sarà necessario immetterle soltanto una volta. Inoltre, è possibile modificare le informazioni contenute in ciascuna testata o riga se necessario.

La testata di vendita costituisce il quadro di riferimento principale per le transazioni di vendita e la loro registrazione. Per la creazione di offerte, ordini programmati, ordini, fatture e note di credito verrà utilizzata la medesima testata di vendita con le stesse informazioni visualizzate in finestre differenti.

Tutti i documenti correlati a Vendite & Incassi Offerte, Ordini Programmati, Ordini, Fatture, Note Credito, Spedizioni Registrate, Fatture Registrate e Note di Credito Registrate) sono composti da una testata e da varie righe di vendita.

La testata vendita contiene tutte le informazioni pertinenti relative ai clienti ai quali verranno spediti e fatturati gli articoli, ad esempio la ragione sociale, l'indirizzo, il numero documento e la data. Sono presenti quattro Schede dettaglio: Generale, Fatturazione, Spedizione e Commercio estero. Le Schede dettaglio contengono informazioni sul cliente a cui vendere e a cui fatturare gli articoli sulle spedizioni e sulla valuta. La maggior parte delle informazioni viene recuperata automaticamente dalla tabella Cliente.

Nelle righe di vendita sono contenute informazioni relative agli articoli presenti in magazzino, quali ad esempio numero di articolo, quantità e prezzo. Gli importi nelle righe di vendita sono espressi nella valuta sorgente tranne quando il nome del campo indica che l'importo è in valuta locale. La valuta sorgente è la valuta rappresentata dal codice di valuta riportato nella testata vendite.

Per creare un nuovo ordine, compilare la testata di vendita, quindi impostare le righe. Le relative informazioni verranno automaticamente estratte da tale testata e copiate nelle righe di vendita.

Dopo aver compilato la testata vendite e le righe di vendita corrispondenti in un'offerta o in un ordine programmato, è possibile creare un ordine facendo clic su Azioni, quindi su Crea ordini.

Dopo aver compilato la testata vendite e le righe di vendita corrispondenti in un ordine, una fattura o una nota di credito, è necessario registrare per creare una spedizione, una fattura o una nota di credito.

Vedi anche