Aprire la finestra Prospetto costo standard.

Specifica i costi standard che desiderate per aggiornare.

La finestra è uno strumento destinato ad addetti agli acquisti, responsabili di produzione o responsabili dell'assemblaggio e controllori interni per la revisione e l'aggiornamento di costi standard. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sul calcolo del costo standard.

La finestra Prospetto costo standard consente di eseguire le seguenti operazioni:

L'addetto acquisti utilizza il processo batch Suggerisci costo std. articolo per aggiornare e utilizzare i costi degli articoli acquistati in un prospetto. Quando il risultato è soddisfacente, il prospetto viene fornito al controllore interno.

Il responsabile di o dell'assemblaggio utilizza il processo batch Sugg. costo std centro lav/area prod per aggiornare e utilizzare i costi della capacità di produzione e i costi delle risorse di assemblaggio degli articoli elaborati in un altro prospetto. Il prospetto inoltre è fornito al controllore interno.

Il controllore interno utilizza il processo batch Copia prospetto costo standard per consolidare i prospetti in uno solo. Il controllore utilizza il processo batch Roll up del costo standard per eseguire il rollup dei costo dell'addetto acquisti e del responsabile produzione/assemblaggio. Il roll up determina i costi standard di articoli lavorati e assemblati. Il controllore potrà inoltre visualizzare in anteprima le modifiche dei costi prima e dopo il roll up, così da identificare deviazioni inaccettabili. Quando gli aggiornamenti saranno ritenuti accettabili, il controllore interno potrà implementare le modifiche, che diventeranno effettive a partire dalla data stabilita.

Il processo batch Implem. modifiche costo std. viene usato per implementare le modifiche dei costi standard, che comportano un aggiornamento automatico dei costi standard nelle schede degli articoli inclusi nel prospetto. Vengono inoltre create righe di registrazioni di rivalutazione per consentire l'aggiornamento degli articoli in stock in base al nuovo costo standard.

Suggerimento

Vedi anche