Specifica il costo standard nel campo Costo standard della scheda articolo, nel campo Costo unitario della scheda relativa all'area di produzione o nel campo Costo unitario della scheda relativa al centro di lavoro. In alcuni casi, tuttavia, può essere necessario aggiornare i costi standard contemporaneamente per un range di articoli e distinte base di produzione. Questa operazione può essere eseguita immettendo i dati nella finestra Prospetto Costo Standard. Vedere anche Prospetto costo standard.

La tabella Prospetto Costo Standard consente di modificare e aggiornare i costi standard di articoli, aree di produzione e/o centri di lavoro. Questa tabella viene compilata automaticamente, indicando il dettaglio del costo corrente e nuovo, quando si eseguono tre processi batch che suggeriscono i costi standard in base a:

Nota
Se si desidera combinare più prospetti in un unico documento, è possibile utilizzare il processo batch Copia Prospetto Costo Standard.

Dopo aver eseguito il roll up dei costi, è possibile vedere i costi a livello singolo e di roll up correnti e nuovi per le distinte base di produzione aggiungendo i campi tramite la funzione Scegli colonne.

Al termine di tutti i tre processi batch, i nuovi costi standard calcolati vengono visualizzati nella finestra Prospetto costo standard, in cui è possibile modificare i costi standard che non si ritengono appropriati o eliminare le righe non necessarie. Dopo avere modificato i costi standard secondo le esigenze, scegliere Azioni, Funzioni, Implementa modifiche costo std.

A differenza di quanto accade nella maggior parte delle altre tabelle, il contenuto dei campi della tabella Prospetto Costo Standard è temporaneo e rimane memorizzato fino a quando non viene eliminato o trasferito nelle tabelle Articolo, Area di Produzione e Centri di lavoro.

Vedi anche