Per allegare un registro beni ammortizzabili a diversi cespiti è possibile utilizzare il processo batch Crea registro beni amm. cespiti affinché i registri necessari vengano creati automaticamente da Microsoft Dynamics NAV.

Per impostare automaticamente i registri beni ammortizzabili cespiti

  1. Nella casella Cerca immettere Registri beni ammortizz., quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare la Scheda cespite per la quale si desidera impostare un registro beni ammortizzabili. Nel gruppo Gestione della scheda Pagina iniziale scegliere Modifica per visualizzare la finestra Scheda registro beni ammortizz.

  3. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Crea registro beni amm. cespiti.

  4. Nella finestra Crea registro beni amm. cespiti all'interno della Scheda dettagli Opzioni compilare il campo Registro beni ammortizzabili.

  5. Nel campo Copia da nr. cespite selezionare il campo e quindi selezionare il numero di cespite che si desidera utilizzare come base per la creazione di nuovi registri beni ammortizzabili cespiti. Se si compila questo campo, nei campi relativi all'ammortamento dei nuovi registri beni ammortizzabili saranno contenute le stesse informazioni dei corrispondenti campi presenti nel registro dal quale vengono copiati i dati. Se si desidera creare nuovi registri beni ammortizzabili cespiti con i campi relativi all'ammortamento vuoti, lasciare il campo vuoto.

  6. Nella Scheda dettaglio Cespite è possibile impostare un filtro per selezionare i cespiti per cui verranno creati i registri beni ammortizzabili cespiti. Se in questa Scheda dettaglio non viene impostato alcun valore, nel processo batch verranno inclusi tutti i cespiti tranne quelli contrassegnati come inattivi.

  7. Fare clic sul pulsante OK affinché in Microsoft Dynamics NAV vengano creati i registri beni ammortizzabili cespiti.

Suggerimento

Vedi anche