Č possibile sincronizzare Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM a intervalli pianificati impostando i processi nella coda processi. Ci sono diversi processi di sincronizzazione disponibili in modo predefinito quando si abilita l'impostazione di sincronizzazione predefinita. I processi di sincronizzazione di vengono eseguiti dalla codeunit 5339 Esecutore processi di integrazione sincronizzazione. Per ulteriori informazioni sui processi di sincronizzazione predefiniti di Microsoft Dynamics CRM, vedere Pianificazione della sincronizzazione utilizzando i movimenti della coda processi di sincronizzazione.

Per impostazione predefinita, i processi di sincronizzazione di Microsoft Dynamics CRM sono nello stato Pronto.

Per preparare i mapping di tabella di integrazione per la sincronizzazione

  • Se non si desidera sincronizzare tutti i record per un'entitą di Microsoft Dynamics CRM o una tabella di Microsoft Dynamics NAV specifica, č possibile impostare i filtri sui mapping di tabella per limitare i record che vengono sincronizzati. Per impostazione predefinita, alcuni dei movimenti coda processi di sincronizzazione di Microsoft Dynamics CRM sono configurati con i filtri. Ad esempio, nel processo di sincronizzazione CLIENTE - Dynamics CRM, i conti di Microsoft Dynamics CRM hanno un filtro per sincronizzare solo i conti con una relazione cliente di tipo Cliente.

    Per ulteriori informazioni sull'impostazione dei filtri, vedere Procedura: Modificare i mapping della tabella per la sincronizzazione.

  • Per impostazione predefinita, solo i record di Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM associati verranno sincronizzati dai processi di sincronizzazione di integrazione. Č possibile impostare i mapping di tabella in modo che i nuovi record vengano creati nella destinazione, ad esempio Microsoft Dynamics NAV, per ogni record nell'origine, ad esempio Microsoft Dynamics CRM, non ancora associato. Il nuovo record viene associato al record di origine.

Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Modificare i mapping della tabella per la sincronizzazione.

Per eseguire i processi di sincronizzazione di Microsoft Dynamics CRM

  1. Aprire la finestra Movimenti coda processi.

    Č possibile accedere ai movimenti coda processi di sincronizzazione di Microsoft Dynamics CRM anche dalla finestra Setup connessione Microsoft Dynamics CRM. Nella casella Cerca immettere Setup connessione Microsoft Dynamics CRM, quindi selezionare il collegamento correlato. Nel gruppo Generale della scheda Naviga selezionare Movimenti coda processo di sincronizzazione.

  2. Nella finestra Movimenti coda processi impostare lo stato dei processi di sincronizzazione di Microsoft Dynamics CRM su Pronto e apportare tutte le eventuali modifiche necessarie ai processi.

    Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare i movimenti coda processi.

    Importante
    Se i processi di sincronizzazione sono impostati per creare nuovi record, quando si abilita per la prima volta la sincronizzazione, č consigliabile di eseguire i processi nel seguente ordine per evitare errori di dipendenza:

    1. Processo di sincronizzazione VALUTA - Dynamics CRM
    2. Processo di sincronizzazione AGENTI - Dynamics CRM
    3. Processo di sincronizzazione UNITĄ DI MISURA - Dynamics CRM.
    4. Processo di sincronizzazione CLIENTI - Dynamics CRM
    5. Processo di sincronizzazione CONTATTI - Dynamics CRM
    6. Processo di sincronizzazione RISORSA-PRODOTTO - Dynamics CRM
    7. Processo di sincronizzazione ARTICOLO-PRODOTTO - Dynamics CRM

  3. Attivare una coda processi in modo che vengano eseguiti i processi di sincronizzazione.

    Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare code processi.

A questo punto č possibile eseguire i processi e la sincronizzazione pianificata con Microsoft Dynamics CRM č completamente abilitata. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Visualizzare lo stato del processo di sincronizzazione di Microsoft Dynamics CRM.

Suggerimento

Vedi anche