Gli oggetti vengono visualizzati nelle righe di un report di analisi. L'impostazione di modelli di righe di analisi consente di definire le righe da includere nel report di analisi.

Un modello contiene un insieme di righe, che rappresentano le righe di analisi visualizzate nel report di analisi. In una riga è possibile specificare un articolo o un insieme di articoli, clienti, fornitori o gruppi. È inoltre possibile creare una formula in una riga per calcolare la somma delle altre righe. È possibile impostare il numero desiderato di modelli di righe e utilizzarli per creare nuovi report di analisi.

Per impostare modelli di righe di analisi

  1. Nella casella Cerca immettere Modello riga analisi, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare la prima riga vuota, quindi specificare nel campo Nome il nome da assegnare al nuovo modello di riga analisi. Immettere una descrizione nel campo Descrizione.

  3. Nel gruppo Processo della scheda Home scegliere Righe.

  4. Nella finestra Righe Analisi creare le righe relative agli articoli, ai clienti, ai fornitori o agli agenti di cui si desidera visualizzare i valori nel report analisi. È necessario compilare i campi Tipo, Range e Descrizione.

    Nota

    In alternativa, per creare più righe distinte per ogni articolo, cliente e così via, è possibile selezionare il punto di inserimento appropriato e consentire il completamento dei campi necessari della riga. Se necessario, è possibile modificare manualmente le righe.

    Per inserire righe, nella scheda Azioni , nel gruppo Funzioni , selezionare Inserisci articoli o Inserisci gruppi articoli.

Suggerimento

Vedi anche