I parametri di analisi vengono visualizzati sotto forma di colonne di un report di analisi. L'impostazione di modelli di colonne di analisi consente di definire le colonne da includere nel report di analisi.

Un modello contiene un insieme di righe, che rappresentano le colonne di analisi visualizzate nel report di analisi. Per definire una colonna, è necessario assegnare un codice di tipo di analisi a una riga. Questo codice tipo analisi determina il tipo di dati di origine nei movimenti contabili articoli su cui sarà basata l'analisi. I dati di origine comprendono costo, importo vendita o quantità e i relativi movimenti di valorizzazione associati. È possibile impostare il numero di modelli di colonna desiderato, quindi utilizzarli per creare nuovi report di analisi.

Per impostare modelli colonne analisi

  1. Nella casella Cerca immettere Modelli colonne analisi, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare la prima riga vuota, quindi specificare nel campo Nome il nome da assegnare al nuovo modello colonna analisi. Immettere una descrizione nel campo Descrizione.

  3. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Colonne.

  4. Nella finestra Colonne Analisi compilare i campi per specificare le colonne da includere nel report analisi.

    Nota
    Per definire una colonna, è necessario compilare il campo Codice tipo analisi per tutti i tipi di colonna ad eccezione di Formula. Impostare i codici tipo analisi nella finestra Shortcut iconTipi di analisi.

    Nota
    Se si seleziona Mov. articoli nel campo Tipo mov. contabile, i valori effettivi verranno copiati dai movimenti contabili articoli. Se si seleziona Movimenti budget articoli, i valori previsti verranno copiati dal budget.

  5. Selezionare il pulsante OK per salvare le modifiche o premere il tasto ESC per chiudere le finestre.

Suggerimento

Vedi anche