Dai documenti in uscita per gli articoli tracciati, ad esempio ordini di vendita o liste di componenti di produzione, è possibile impegnare numeri seriali o di lotto specifici. Ciò può risultare utile, ad esempio, se si necessita di componenti di produzione da un lotto specifico per assicurare la coerenza con i batch di produzione precedenti o perché un cliente ha richiesto un numero seriale specifico.

Ciò è denominato impegno specifico, in quanto viene impegnata una quantità dell'articolo X appartenente al lotto X. Se si impegnano semplicemente quantità dell'articolo X, si tratta di impegno normale, non specifico. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impegnare articoli per righe di vendita.

La seguente procedura è basata su ordine di vendita.

Per impegnare un numero seriale o di lotto specifico

  1. Nella casella Cerca immettere Ordini vendita, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare una riga di ordine di vendita per un articolo tracciato.

    Continuare e assegnare i numeri seriali e di lotto alla riga dell'ordine di vendita.

  3. Nella Scheda dettaglio Righe, scegliere Riga, quindi Righe tracciabilità articolo.

  4. Nel campo Nr. seriale , immettere NS1, nel campo Nr. lotto , immettere LOTTO1quindi immettere 1 nel campo Quantità (base) .

  5. Chiudere la finestra Lista tracciabilità articolo.

  6. Nell'ordine di vendita, nella Scheda dettaglio Righe scegliere Funzioni, quindi Impegna.

  7. Scegliere il pulsante per impegnare numeri seriali o di lotto specifici.

  8. Nella finestra Lista tracciabilità articolo selezionare la combinazione dei numeri seriali e di lotto specifici appena assegnati.

  9. Fare clic su OK per visualizzare una finestra Impegni in cui viene visualizzato solo l'approvvigionamento con il numero di tracciabilità articolo specificato. Se vi sono impegni non specifici per numeri di tracciabilità articolo specificati per la riga, viene visualizzato un messaggio che indica la quantità già impegnata.

  10. Fare clic sulla scheda Azioni del gruppo Funzioni, quindi su Impegno automatico o su Impegna da riga corrente per creare l'impegno per numeri di tracciabilità articolo specifici.

Suggerimento

Vedi anche