Se si intende modificare l'importo annuo del contratto di assistenza o dell'offerta di contratto, sarà necessario ripartire la differenza tra il valore del nuovo importo annuo e dell'importo annuo calcolato nelle righe di contratto. È possibile distribuire la differenza manualmente o automaticamente.

Per ripartire la differenza dell'importo annuo manualmente

  1. Nella casella Cerca immettere Contratti assistenza o Offerte contratto assistenza quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire la scheda del contratto di assistenza o dell'offerta di contratto di assistenza in questione.

  3. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Apri contratto per aprire il contratto o l'offerta di contratto per la modifica.

  4. Selezionare il campo Permetti differenza importo nella Scheda dettaglio Dettagli fattura.

  5. Modificare il contenuto del campo Importo Annuo in base alle esigenze. Non è possibile firmare o bloccare il contratto di assistenza se l'importo annuo è negativo. Se l'importo annuo è pari a zero, il contenuto del campo Periodo di Fatturazione deve essere Nessuno quando si firma o si blocca il contratto di assistenza.

  6. Nella Scheda dettaglio Righe modificare i valori del campo Importo riga nelle righe di contratto. Si noti che il contenuto del campo Importo annuo calcolato viene aggiornato non appena si modifica qualsiasi importo di riga nelle righe di contratto. La distribuzione è completa quando il valore del campo Importo annuo calcolato è uguale al nuovo importo annuo.

Suggerimento

Vedi anche