È possibile modificare l'importo annuo del contratto di assistenza o dell'offerta di contratto per correggere l'importo da fatturare annualmente.

Per modificare l'importo annuo del contratto di assistenza o dell'offerta di contratto

  1. Nella casella Cerca immettere Contratti assistenza o Offerte contratto assistenza quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare il contratto o l'offerta di contratto per cui si desidera modificare l'importo annuo.

  3. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Apri contratto per aprire il contratto o l'offerta di contratto per la modifica.

  4. Nella Scheda dettaglio Dettagli fattura selezionare la casella di controllo nel campo Permetti differenza importo se si desidera modificare l'importo annuo e ripartire manualmente la differenza dell'importo annuo nelle righe di contratto. In alternativa, deselezionare la casella di controllo nel campo Permetti differenza importo per distribuire automaticamente la differenza dell'importo annuo nelle righe di contratto dopo avere modificato l'importo annuo.

  5. Modificare il contenuto del campo Importo Annuo in base alle esigenze. Non è possibile firmare, ovvero convertire in un contratto di assistenza se si utilizza un'offerta di contratto, né bloccare un contratto di assistenza se l'importo annuo è negativo. Se si azzera l'importo annuo, il contenuto del campo Periodo di Fatturazione deve essere Nessuno quando si firma o si blocca il contratto di assistenza.

  6. A seconda che la casella di controllo nel campo Permetti differenza importo sia selezionata o meno, eseguire la ripartizione manuale o automatica della differenza di importo annuo. Le righe di contratto verranno quindi aggiornate in modo che il valore del campo Importo annuo calcolato sia uguale al nuovo importo annuo.

Suggerimento

Vedi anche