Se si intende modificare l'importo annuo del contratto di assistenza o dell'offerta di contratto, sarà necessario ripartire la differenza tra il valore del nuovo importo annuo e dell'importo annuo calcolato nelle righe di contratto.

Per distribuire automaticamente la differenza dell'importo annuo di una modifica del contratto di assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Contratti assistenza o Offerte contratto assistenza quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare il contratto o l'offerta di contratto in questione. Aprire la finestra della scheda Contratto assistenza oppure Offerte contratti assistenza contenente le informazioni per il contratto di assistenza o l'offerta di contratto.

  3. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Apri contratto per aprire il contratto o l'offerta di contratto per la modifica.

  4. Nella Scheda dettaglio Dettagli fattura deselezionare la casella di controllo nel campo Permetti differenza importo.

    Nota
    Se è già aperto il contratto o l'offerta di contratto e il valore del campo Importo annuo non corrisponde al valore del campo Importo annuo calcolato, ignorare il passaggio successivo. Il contratto o l'offerta di contratto è già stata aperta se il valore del campo Modifica stato è impostato su Aperto.

  5. Modificare il contenuto del campo Importo Annuo in base alle esigenze. Non è possibile firmare, ovvero convertire in un contratto di assistenza se si utilizza un'offerta di contratto, né bloccare il contratto di assistenza o l'offerta di contratto se l'importo annuo è negativo. Se si azzera l'importo annuo, il contenuto del campo Periodo di fatturazione deve essere Nessuno quando si firma l'offerta di assistenza o si blocca il contratto di assistenza.

  6. Verrà visualizzata una finestra di dialogo con tre opzioni. Scegliere una delle opzioni corrispondenti ai metodi di ripartizione automatica preferiti: ripartizione uniforme, ripartizione basata sul profitto o ripartizione basata sull'importo riga.

  7. Scegliere il pulsante OK.

    Il valore nel campo Importo annuo calcolato e gli importi nelle righe del contratto vengono aggiornati. Ciò significa che la differenza dell'importo annuo è stata ripartita.

Suggerimento

Vedi anche