Quando si creano contatti, è possibile immettere informazioni specifiche, ad esempio il settore a cui appartengono le loro società e la relazione d'affari con i contatti.

Prima di creare contatti e registrare dettagli sulle relazioni d'affari, è necessario impostare i diversi codici che verranno utilizzati per assegnare queste informazioni alle persone e alle società di contatto. È possibile impostare codici per gruppi di mailing, settori industriali, relazioni d'affari, origini Web, livelli organizzativi e responsabilità professionali.

Dopo avere impostato queste informazioni, la creazione dei contatti risulterà molto più organizzata e la ricerca dei contatti in base a un determinato gruppo sarà più efficiente. Ogni gruppo della società sarà in grado di trovare le informazioni necessarie a rendere la comunicazione con i contatti più efficiente.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono eseguite in genere.

PerVedere

Impostare la relazione d'affari che intercorre con i contatti, ad esempio potenziale cliente, banca, consulente e fornitore di servizi.

Procedura: impostare relazioni d'affari

Impostare il settore industriale a cui appartengono i contatti, ad esempio il settore del commercio al dettaglio e l'industria automobilistica.

Procedura: impostare settori industriali

Impostare i gruppi di mailing che vengono utilizzati per identificare gruppi di contatti a cui inviare le stesse informazioni.

Procedura: impostare gruppi mailing

Assegnare gruppi di mailing ai contatti.

Procedura: Assegnare gruppi mailing

Impostare i ruoli professionali dei contatti.

Procedura: impostare ruoli professionali

Impostare i livelli organizzativi da utilizzare in relazione ai contatti.

Procedura: impostare livelli organizzativi

Impostare l'origine Web (motori di ricerca e siti Web) che è possibile utilizzare quando si cercano informazioni sui contatti in Internet.

Procedura: impostare l'origine Web

Assegnare uno o più intervalli di date per ogni indirizzo alternativo inserito per i contatti per specificarne il periodo di validità.

Procedura: assegnare intervalli di date per gli indirizzi alternativi