In Microsoft Dynamics NAV vengono definiti interazioni tutti i tipi di comunicazioni che intercorrono tra la società e i contatti, ad esempio comunicazioni via lettera, fax, e-mail, telefono, riunioni e così via.

L'area di marketing di Microsoft Dynamics NAV che aiuta a gestire le relazioni, consente di registrare tutte le interazioni con i contatti al fine di tenere traccia delle operazioni di vendita e marketing ad essi rivolte e migliorare le interazioni commerciali future.

Impostazione di modelli di interazione

Prima di creare e registrare interazioni all'interno del programma, è necessario impostare i modelli di interazione. Quando si creano interazioni, è necessario specificare i modelli di interazione su cui si basano. In Microsoft Dynamics NAV il termine modello di interazione indica uno schema che definisce le caratteristiche di base di un'interazione. I modelli di interazione possono contenere allegati, ad esempio documenti di Microsoft Word.

Creazione di interazioni

Esistono due modi per registrare interazioni:

  • È possibile creare manualmente interazioni collegate a un singolo contatto o segmento. In queste interazioni è possibile includere allegati, ad esempio documenti di Microsoft Word, file di Microsoft Excel o file .txt.
  • È possibile fare in modo che le interazioni vengano registrate automaticamente quando si eseguono azioni specifiche in Microsoft Dynamics NAV, ad esempio la stampa di una fattura o di un'offerta. È possibile scegliere le azioni che si desidera vengano registrate come interazioni al momento dell'impostazione dell'area di marketing.

È possibile visualizzare tutte le interazioni registrate e gli allegati non rimossi nella finestra Movimenti log interazione.

Vedi anche