È possibile assegnare valutazioni ai potenziali clienti in modo da identificare quelli ideali e rivolgere loro la campagna di vendita. Impostando un questionario, è possibile valutare i potenziali clienti e raggrupparli in categorie. È possibile utilizzare le domande e risposte esistenti, nonché combinarle con nuove domande e risposte per creare una base di valutazione. A ciascuna risposta nella valutazione è assegnato un valore del punto e, a seconda dell'intervallo impostato per le categorie, indicato dai campi Da valore e A valore, il sistema di valutazione raggrupperà i contatti nelle categorie definite. Ad esempio clienti ABC, fornitori ad alta e bassa fedeltà o potenziali clienti Platino/Oro/Argento.

È possibile impostare questionari sui profili per includere le informazioni che si desidera includere nei profili dei contatti. In ogni questionario, è possibile impostare le diverse domande da porre ai contatti. È inoltre possibile stabilire che a queste domande si risponda automaticamente in base ai dati dei contatti, del cliente o del fornitore.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono eseguite in genere.

PerVedere

Utilizzare le valutazioni per pianificare e assegnare una priorità ai contatti con prospetti di vendita.

Procedura: creare valutazioni dei contatti

Impostare questionari diversi per i profili a seconda dei diversi prospetti di vendita.

Procedura: impostare i questionari di profilo

Impostare le applicazioni per la classificazione dei contatti.

Classificazione automatica dei contatti